logo

DOdA alla Centrale dell’acqua di Milano

 

Disegnare labirinti d’acqua

15 settembre 2018 dalle h. 15.00 alle h.18.00

Workshop di disegno dedicato a bambini, ragazzi (6 – 13 anni) e le loro famiglie. Negli spazi della Centrale dell’acqua di Milano in via Cenisio 39, osserviamo, immaginiamo e disegniamo l’intricata rete della città sotterranea dove scorre il tesoro più prezioso: l’acqua. Ne nasce un grande labirinto dove ognuno disegna e racconta le possibili storie della città nascosta, e gli imprevedibili personaggi che la abitano. Le forme dell’acqua sono in continua metamorfosi così come l’installazione che ne scaturirà.

L’evento è tappa ufficiale di The Big Draw festival internazionale del disegno organizzato in Italia da Fabriano

Grazie a MM che ci ospiterà nella splendida cornicie delle sale della Centrale  dell’acqua di Milano.  Disegneremo su carte pregiate Fabriano con le matite e i colori STAEDTLER.

Nello spazio rinnovato della Centrale dell’acqua di Milano convivono mezzi e strumenti della primissima era della gestione pubblica dell’acqua, con veri e propri ambienti virtuali caratterizzati da interazione e multimedialità. Il ‘Museo dell’Acqua’ è molto altro ancora: galleria espositiva, libreria tematica, centro studi internazionale, cineteca e laboratori per visite didattiche e punto di riferimento sui temi dell’acqua.

 

 

 

 

Date: agosto 12, 2018